Segni che il tuo dispositivo ha bisogno di una nuova batteria
Segni che il tuo dispositivo ha bisogno di una nuova batteria
------
Se il tuo smartphone, tablet o computer ha smesso di caricarsi o dura solo poche ore, puoi prolungare la durata del tuo dispositivo sostituendo la batteria.
Dal 10.11. repairNstore® offre ai suoi clienti uno sconto del 10% sulla sostituzione di una batteria nelle filiali repairNstore® aderenti fino al 31 dicembre 2021.
Ma come fai a sapere se sostituire la batteria è la decisione giusta per il tuo dispositivo?
Abbiamo chiesto ai nostri tecnici esperti di elencare i segni che a Il dispositivo potrebbe utilizzare una nuova batteria.
Segno n. 1: la batteria non durerà nemmeno un giorno di normale utilizzo
La durata media giornaliera della batteria di smartphone, tablet o computer dipende da quanto spesso e per quali scopi viene utilizzato il dispositivo. Ad esempio, coloro che trascorrono la maggior parte del tempo solo sui social media avranno una durata della batteria più lunga rispetto a chi gioca ai giochi mobili perché i giochi richiedono più potenza di elaborazione. Con una carica completa, tuttavia, una batteria sana dovrebbe durare gran parte della giornata con un uso normale . In caso contrario, è necessario sostituire la batteria del dispositivo.
Segno n. 2: il dispositivo si sta surriscaldando o emette rumori
La temperatura di un dispositivo può variare a seconda dell'ambiente. Un altro segno di una batteria debole è il calore estremo o il rumore che un dispositivo può emettere quando è all'interno o in un luogo fresco . Un dispositivo caldo o rumoroso significa che la batteria sta lavorando troppo duramente per svolgere il lavoro che ti viene chiesto. Se stai utilizzando il tuo dispositivo solo per social media, attività di lavoro o un semplice programma e continui a riscontrare calore eccessivo o rumore della ventola, il tuo dispositivo potrebbe trarre vantaggio da una sostituzione della batteria.
Segno n. 3: hai escluso eventuali problemi con la porta di ricarica o il caricabatterie
Se la batteria non si carica o non raggiunge il 100% di carica, è necessario escludere un problema con la porta o il cavo di ricarica. Può essere fatto facilmente collegando il tuo dispositivo a un nuovo cavo o un cavo che sei sicuro funzionerà. Se il tuo dispositivo funziona improvvisamente con un nuovo cavo, è probabile che il problema riguardi il caricabatterie. Se il tuo dispositivo non funziona anche con un nuovo cavo o con la ricarica wireless, il problema riguarda la porta di ricarica o la batteria. Un professionista delle riparazioni come gli utili tecnici di repairNstore sarà lieto di esaminare il tuo dispositivo e aiutarti a identificare il problema che stai riscontrando.
Se riesci a individuare uno di questi segni, prendilo come un segno che vuoi saperne di più sui vantaggi della sostituzione della batteria. Per avere una diagnosi gratuita per il tuo dispositivo o per approfittare della nostra offerta per il cambio della batteria, recati in una filiale vicino a te o avvia la tua riparazione online.